ICDL CAD 2D e 3D
L’IIS “Viola - Marchesini” è test center ICDL CAD 2D e 3D accreditato dall'AICA. Al momento sono attive le certificazioni in lingua italiana:
- ECDL CAD 2D (software Autodesk Autocad)
- ECDL CAD 3D (software Autodesk Inventor e SolidWorks)
CAD 2D - Specialised Level
Il modulo CAD 2D fornisce una completa introduzione alle competenze CAD 2D. Può essere applicato a una vasta gamma di software CAD 2D da applicazioni professionali a pacchetti gratuiti. Certifica le migliori pratiche per un uso efficace del software CAD 2D. Fornisce un significativo livello di conoscenze che migliora la comprensione dei fondamenti del CAD 2D da parte del personale non tecnico.
È stato sviluppato con il contributo degli utenti, di esperti e professionisti informatici internazionali. Questo processo assicura la rilevanza e la completezza dei contenuti del modulo.
CAD 3D - Specialised Level
La certificazione CAD 3D è un programma progettato e realizzato completamente in Italia da un gruppo di esperti del settore ed è stato riconosciuto e approvato dalla Fondazione ICDL attraverso una specifica procedura di endorsement. Questa certificazione è uno standard internazionale multi-piattaforma, indipendente e sarà distribuita in tutta la comunità ICDL che è attualmente presente in più di 150 paesi sparsi in tutto il mondo
La certificazione CAD 3D ha come obiettivo di definire i fondamenti per il disegno nelle tre dimensioni per tutti quei soggetti che richiedono una conoscenza di base del disegno CAD/CAM 3D. Il candidato dovrà dimostrare la conoscenza nell’uso delle operazioni fondamentali per la creazione, manipolazione, modifica, visualizzazione e stampa di oggetti tridimensionali.
Per informazioni rivolgersi a:
- Prof. Massimo Zanini (presso sede ITI "F. Viola", via De Gasperi, 21)
- Prof. Massimiliano Duò (presso sede IPIA "G. Marchesini" viale Alfieri, 43)