Calendario prove di recupero agosto 2014

Pubblicato al seguente link il calendario delle prove di recupero (aggiornato al 10 luglio 2014)
Corsi di Recupero estivi AS 2013-14

Gara Nazionale di Meccanica per Istituti Tecnici

Importante vittoria di Leonardo Miotto della classe 4G Meccanica nella gara nazionale di meccanica per istituti Tecnici.
Vai all'articolo

Libri digitali e didattica interattiva multicanale

Nel menù studenti è stata inserita una pagina relativa al progetto Libri digitali e didattica interattiva multicanale.

Programmi svolti ITIS A.S. 2013-2014

Nella sezione Studenti sotto la voce Programmi svolti ITIS AS 2013-14 è presente l'elenco dei programmi svolti suddivisi per classe.

Libri di testo A.S. 2014-2015

Aggiornato e corretto l'elenco dei libri di testo per l'A.S. 2014-15 per ITIS e IPSIA. Per la classe 3C Elettrotecnica articolazione Elettrotecnica, destinataria del progetto "Libri digitali e didattica multicanale" è prevista solo l'adozione dei libri in formato digitale e non cartaceo. Per le materie della specializzazione (Elettrotecnica ed Elettronica, Sistemi Elettrici e TPSEE) non è prevista l'adozione di nessun testo.

Nota: L'elenco dei libri di testo è in base all’indirizzo scelto (Chimica, Elettrotecnica, Informatica, Meccanica e Moda per l'ITIS; Elettrico e Meccanico per l'IPSIA). I libri delle classi prime e seconde sono tutti uguali indipendentemente dalla sezione; solo per gli indirizzi Informatica e Moda in seconda è stato adottato il libro di Scienze e Tecnologie Applicate.

Nota: L'antologia Petali Rossi deve essere acquistata solo dagli studenti delle classi prime, mentre l'antologia Petali Azzurri è per le classi seconde.

Visualizza il prospetto classi per l'A.S. 2014-15
Vai all'elenco completo

Corsi di recupero estivi

Consulta il calendario dei corsi di recupero estivi per l'A.S. 2013-14 nella sezione Studenti
Vai al link.

Esame di Stato 2013-2014

Nell'Albo online dell'Istituto si possono trovare gli esiti delle prove scritte e i diari dei colloqui sotto la categoria Esame di Stato.

Avviso

I genitori degli studenti con giudizio sospeso e i non ammessi sono pregati di ritirare presso il centralino la comunicazione relativa alle materie non sufficienti.

Conferma iscrizioni classi Prime

L’iscrizione alla classe prima dovrà essere confermata presso la Segreteria Didattica dell’istituto, con scadenza 4 luglio 2014, con presentazione della fotocopia di tutte le valutazioni, una fototessera, certificazioni delle competenze, voto finale e pagamento del contributo di € 120. Il suddetto contributo dovrà essere versato sul C.C.P. 12646451 intestato a ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE Viola-Marchesini, causale: PAGELLA, ASSICURAZIONE, CONTRIBUTO LABORATORIO.

Per il pagamento si può utilizzare il bollettino precompilato scaricabile qui.

Esame di Stato 2013-2014

In allegato la composizione delle commissioni dell'ITIS e dell'IPSIA per l'Esame di Stato

Scarica il file

Moduli per stage estivi 2013-2014

Nella sezione studenti/modulistica sono pubblicati tutti i moduli per lo svolgimento degli stage.

Documento del 15 maggio

Sono stati pubblicati all'albo online dell'Istituto i documenti del 15 maggio delle classi quinte per l'A.S. 2013-2014

Vai all'albo online.

Ritiro diplomi AA.SS. 2011-12 e 2012-13

Si comunica che presso l'Ufficio Didattico sono disponibili per il ritiro i diplomi di maturità degli AA.SS. 2011-2012 e 2012-2013. Con l'occasione viene fornito anche un questionario e si possono ottenere tutte le informazioni relative al Progetto FIxO che la scuola ha avviato in collaborazione con Italia Lavoro per gli studenti del 4° e 5° anno e per i diplomati degli ultimi due anni.

Per il ritiro del diploma è necessario presentarsi in Segreteria con copia del versamento effettuato di 15,13 € sul conto corrente postale n. 1016 con la causale "Tassa ritiro diploma". Il diploma può essere ritirato anche da un familiare con delega scritta del diplomato.