Con quali mezzi pubblici si può arrivare all’Istituto?

È possibile raggiungere l'ITI Viola e l'IPIA Marchesini con gli autobus urbani delle linee 1, 1/; corse-studenti delle altre linee urbane collegano la scuola con i quartieri cittadini, l’autostazione delle corriere di Piazza Cervi e la stazione ferroviaria. Le fermate del bus sono - in entrambe le direzioni - prospicienti l’ingresso dell’ITI, in via De Gasperi.

Quanto dista l'Istituto dalla stazione delle corriere?

I due plessi, Viola e Marchesini - distano 15 minuti a piedi dalla stazione delle corriere; i percorsi pedonali sono tutti su marciapiede, spesso affiancati da piste ciclabili; gli attraversamenti stradali sono ben segnalati dalla presenza di strisce pedonali.

Dove si trovano le classi dell'Istituto per geometri Bernini?

Le classi dei geometri sono collocate all’interno del fabbricato del plesso Marchesini, via Alfieri 43.

Dove possono essere parcheggiati biciclette e motorini?

Biciclette e motorini possono essere parcheggiati all'ITI Viola (parcheggio non custodito) sotto il porticato della scuola, all'interno dell'area giardino di pertinenza; all'IPIA Marchesini all'interno dell'area recintata della scuola.